Progetto Internazionale Trophy

TROPHY è un concorso annuale con l’obiettivo principale di incoraggiare specializzandi e borsisti in oftalmologia a svolgere un ruolo predominante nella loro disciplina, presentando i loro casi clinici e condividendo così la loro esperienza.

Da quando è stato lanciato per la prima volta nel 2012, più di 1.400 giovani oculisti (Young Ophthalmologists) hanno preso parte al TROPHY con un interesse internazionale più ampio ogni anno e la partecipazione di nuovi paesi.

Il TROPHY (Théa interRnational cOntest of clinical cases in PatHologies of the eYe / concorso internazionale Théa di casi clinici sulle patologie dell’occhio) è progettato per incoraggiare le capacità di presentazione e comunicazione di specializzandi e borsisti in oftalmologia. Il concorso è aperto a specializzandi e borsisti ed è annuale.

TROPHY promuove gli scambi tra borsisti e specializzandi in tutto il mondo e consente loro di partecipare a una sfida motivante. I vincitori hanno la possibilità di presentare il loro lavoro a congressi internazionali orientati alla ricerca (EVER, ARVO).

Théa Trophy Contest

12° Théa Trophy Contest - È ora di inviare il tuo caso!

Tema 2024 / 2025

Per questa 12° edizione, i partecipanti sono invitati a presentare un caso clinico sul tema “When Skin Conditions Impact Ocular Surface Health”

Aperta la dodicesima edizione: i casi possono essere presentati fino al 13 ottobre 2024 su Théa-trophy.com!

Il tema del TROFEO 2024-2025 è “When Skin Conditions Impact Ocular Surface Health”. Il luogo e le date dell’evento saranno annunciati prossimamente.

Condizioni di partecipazione:

  1. I candidati devono essere stagisti, specializzandi o borsisti in oftalmologia
  2. Il candidato deve essere l’autore principale
  3. I casi clinici devono essere anonimi
  4. Il caso clinico deve essere pienamente in linea con l’argomento dell’anno
  5. Il caso clinico deve essere inedito e non ancora pubblicato

Per quanto riguarda i premi:
I tre vincitori saranno invitati due volte ai meeting annuali dell’ARVO: una prima volta al simposio ARVO Théa del 2025 per presentare il loro caso e una seconda volta all’ARVO del 2026 presentando un poster del loro caso e beneficiando del tutoraggio dei Laboratoires Théa per la preparazione del poster.

Tutti i vincitori nazionali provenienti dai territori dell’UE saranno invitati al meeting annuale EVER 2025 in Europa. I vincitori nazionali provenienti da Paesi al di fuori dei territori dell’UE riceveranno un premio per il congresso nazionale nei rispettivi Paesi.

Per presentare il vostro caso, trovate tutti i dettagli di partecipazione su Théa-trophy.com!

Théa Trophy